Blog Posts

news3

NEWS- CALATA OVEST


Dopo l’espletamento dell’ iter necessario per un migliore completamento dell’ampliamento del Porto Turistico di Chiavari, la Tigullio Shipping spa  è in procinto di ultimare l’intervento.

 

Più ormeggi e posti auto: a seguito di un accordo di riequilibrio con il Concessionario Comune di Chiavari, Tigullio Shipping spa ha ottenuto il prolungamento per ulteriori 5 anni della concessione quindi a tutto giugno 2051 ed un incremento del numero degli ormeggi e posti auto.

I primi ormeggi pronti a Settembre: entro il mese di  settembre verrà approntato il molo di sottoflutto dove saranno ormeggiate le prime imbarcazioni. Ciò consentirà di  ospitare anche quelle che parteciperanno al Campionato Vela d’Autunno dal 18 settembre al 19 ottobre 2014 organizzato dallo Yacht Club di Chiavari.

Fine Lavori: la funzionalità del Porto  è prevista entro il 31 dicembre 2014,   il completamento delle opere di finitura, arredi urbani ed attrezzamento della nuova spiaggia adiacente, è previsto per il 31 marzo 2015.

Servizi e Marina Resort: Oltre ai servizi portuali generali ed ai servizi a domanda individuale già esistenti nell’attuale Marina, Calata Ovest promuoverà ogni iniziativa utile all’ottenimento della classifica di “Marina Resort”.

Ampliamento e rifacimento dell’Area Alaggi e dell’ adiacente Area F dedicata alle lavorazioni sulle imbarcazioni a terra.

Nuovo Eliporto per l’emergenza fruibile anche per il  servizio di elitaxi.

Installazione  di una Stazione di Carburante.

 

Potrete cogliere l’occasione per visitare Calata Ovest durante il  Salone Nautico di Genova distante a soli 30 km.